Centocinquantasette chilometri al vento per Luis Angel Maté nella giornata odierna al Giro dei Paesi Baschi 2017. Il portacolori della Cofidis è stato il grande protagonista della fuga di giornata insieme a Fabricio Ferrari, arrendendosi a soli 16 chilometri dalla conclusione. Una fuga studiata e cercata dal corridore spagnolo, così come spiega subito dopo la tappa: “Avevo messo nel mirino questa tappa da diverso tempo. Mi piaceva il percorso perché nella parte centrale era un continuo sali e scendi e poi nel finale sapevo che ci sarebbe stato vento laterale. Alla fine però non è andata così visto che il vento soffiava in faccia. Nonostante ciò le sensazioni sono state molto buone dopo tanto tempo senza correre. Mi sono divertito molto provando ad esser protagonista e ora continueremo a provarci fino alla fine“.
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
6 Settembre 2024, 16:15
Euskaltel-Euskadi, Luis Angel Maté conferma il suo ritiro al termine della Vuelta: “Sono un privilegiato, sono arrivato al professionismo e mi sono goduto la mia vita sportiva, sono grato al ciclismo”
21 Agosto 2024, 11:05
Cofidis, ufficiale l’ingaggio di Alex Aranburu per le prossime tre stagioni
19 Agosto 2024, 19:25
Vuelta a España 2024, la nuova maglia a pois Luis Angel Maté è pronto a tutto per difenderla: “Finché avrò la forza andrò in fuga tutti i giorni”